Ha scelto l'argento per il Suo acquisto.
Con ogni acquisto Le verranno assegnate quote di grandi lingotti d'argento.
In virtù del suo effetto battericida l’argento è molto importante per le applicazioni mediche. L’industria sfrutta questa caratteristica per i frigoriferi e per le lavatrici. Già gli antichi Egizi conoscevano questo effetto e conservavano l’acqua potabile in recipienti rivestiti d’argento.
L’argento possiede la più alta conduttività elettrica e termica di tutti i metalli e viene usato nella produzione di tutte le auto, dei cellulari e degli interruttori della luce. L’argento non si ossida ed è insostituibile nell’industria.
L’argento ha il vantaggio di essere apprezzato solo in piccola parte come metallo da investimento; d’altro canto la maggior parte della nuova produzione annua viene richiesta per scopi industriali.
L’argento non può essere estratto all’infinito. La quantità totale ancora da estrarre viene stimata intorno alle 510.000 tonnellate e, al ritmo attuale, sarà sufficiente indicativamente soltanto per altri 20 anni.
La penuria d'acqua a livello mondiale comporta lo sviluppo di nuove strategie, che utilizzano l´argento, per ottenere acqua. La popolazione mondiale in crescita necessita di dispositivi elettrici e aumenta anche il fabbisogno dell'industria medicale.
Gli impianti solari rappresentano un altro campo di applicazione. Quello dell'energia solare è un settore in espansione che in futuro avrà un maggiore fabbisogno di argento.